Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Carissimi amici,

 

abbiamo ormai oltrepassato la metà del cammino di questo anno di Seminario e la festa del 2 febbraio – Presentazione di Gesù al Tempio – è la ricorrenza annuale che celebriamo come festa “patronale”: Gesù portato al Tempio da Maria e Giuseppe dopo 40 giorni la sua nascita è modello della nostra vocazione, affidata al Padre perché riveli anche a noi il senso della nostra vita, la chiamata al suo progetto.

In questa data i seminaristi “nuovi” – entrati lo scorso settembre – dopo aver sperimentato la vita del Seminario, fanno le loro promesse, prendono cioè degli impegni propri della loro classe. Diventano quindi anche loro “vecchi”, o piuttosto “di esperienza”.

La festa del Seminario del 2 febbraio l’abbiamo attesa con una novena. Sotto l’altare della nostra Cappella, dedicata a Gesù Adolescente, sono state posizionate 9 candele che hanno scandito il cammino degli ultimi giorni di preparazione. L’ottava candela è stata accesa da una persona davvero speciale, il nostro Arcivescovo Cardinale Angelo Bagnasco, venuto in visita alla nostra comunità il giovedì 31 gennaio.

gita seminario
gita seminario

Alle 18 il Cardinale ha presieduto la S. Messa nella nostra Cappella di Gesù Adolescente. Durante l’omelia ha proposto ai seminaristi alcuni consigli utili per vivere al meglio l’esperienza vocazionale: 1. Ricordarsi che non siamo mai soli nel nostro cammino; 2. Non scoraggiarsi delle difficoltà che si possono incontrare; 3. Ringraziare il Signore per la possibilità del cammino in Seminario.

Dopo la S. Messa ci siamo ritrovati in un momento di condivisione fraterna e l’Arcivescovo ha risposto a tante nostre domande: “Ci può raccontare come è nata la sua vocazione?” “Ha mai pensato di diventare Cardinale?” “Quali sono i ricordi degli incontri con i Papi che ha conosciuto?”.

Abbiamo fatto esperienza della paternità del nostro Pastore, che ci ha voluto incontrare in un momento di vera fraternità. Anche durante la cena e il saluto di congedo, il Cardinale Angelo Bagnasco ci ha regalato il suo affetto, l’incoraggiamento ad andare avanti, la gioia di seguire Gesù.

Grazie, Eminenza, per la sua bontà! La ricordiamo ogni giorno nella nostra preghiera. Anche Lei, ci porti sempre nel suo cuore di Padre e Pastore!

Padre Paolo Galbiati

Qualcosa su di lui

Il P. Rettore P. Paolo Galbiati

Nasce a Milano nel 1982, quarto di 6 fratelli.

Nel settembre del 1995 entra in seminario frequentando la terza media.

Nel 2001 inizia il cammino religioso al Deserto di Varazze

diventando fra Paolo della Trinità.

Nel 2009 è stato ordinato sacerdote e

dal giugno 2014 guida il Seminario di Arenzano

come Padre Rettore.

Padre Paolo GalbiatiRettore del Seminario
Nasce a Milano nel 1982, quarto di 6 fratelli. Nel settembre del 1995 entra in seminario frequentando la terza media. Nel 2001 inizia il cammino religioso al Deserto di Varazze diventando fra Paolo della Trinità. Nel 2009 è stato ordinato sacerdote e dal giugno 2014 guida il Seminario di Arenzano come Padre Rettore.

Contatta P. Paolo

Invia un messaggio:
Padre Paolo Galbiati
Padre Paolo Galbiati e Padre Lorenzo Galbiati
Padre Paolo Galbiati

Accanto al famoso Santuario dedicato a Gesù Bambino, una grande famiglia di ragazzi pieni di gioia!

Indirizzo

Indirizzo :

Piazza Gesu' Bambino, Arenzano, GE

Telefono :

010/9127113

Mobile:

3478242731