Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Arenzano, Marzo 2018

Carissimi amici,

anche se il bellissimo mese di marzo – nonostante sia pazzerello – va verso la conclusione, vi scrivo in prossimità delle solenni feste pasquali. La Settimana più importante di tutte – quella Santa – ci fa vivere insieme a Gesù i momenti più grandiosi della sua vita, che sono stati quelli dove ci ha dimostrato l’infinito amore di Dio per ogni persona. La Passione, la Morte e la Risurrezione di Gesù sono il centro della nostra fede e la motivazione profonda del nostro credere in Lui.

Un tono tutto speciale, una specie di “introduzione” spirituale, che quindi ha scaldato i nostri cuori disponendoli meglio a celebrare i santi misteri della Pasqua, l’ha dato sicuramente la Solennità di San Giuseppe, lo scorso 19 marzo.

San Giuseppe è il Patrono della Chiesa universale, ma anche il nostro Ordine, il Carmelo, lo considera e lo venera grandemente. Santa Teresa d’Avila ha proprio messo nel cuore dei suoi figli una profonda devozione verso questo Santo, così vicino a Gesù, di cui si è preso cura nel farlo crescere bene.

gita seminario
gita seminario

Così anche in Seminario la festa è stata super!

È stata la festa del papà, quindi anche quella del Rettore, che è il “padre” che si occupa della crescita dei seminaristi. La sveglia al Rettore a suon di petardi e “caciara”; la colazione preparata da ottimi “baristi” ed eccellenti “camerieri”; la S. Messa solennissima e intensissima, vero centro di tutta la festa; il pranzo preparato da “cuochi provetti” e celebrato con tutta una solenne liturgia; il refettorio addobbato a festa e il campionato di calcio in onore del Rettore…

Vai alla pagina dedicata alla festa

Soprattutto, quello che più di ogni altra cosa si è notato, un vero e forte spirito di unità e di famiglia, che è il dono più grande che San Giuseppe ci ha regalato.

Non mi resta di augurarvi – in compagnia di San Giuseppe – un santo tempo di Pasqua, ricco e sovrabbondante di luce e di grazia, quella dell’incontro vero con la Persona di Gesù, che ha patito, è morto ed è risorto per tutti noi. Ci chiede di accogliere la sua salvezza e di lasciarci trasformare da questo evento della Pasqua.

Auguri da parte di tutta la grande famiglia del Seminario. Alla prossima!

Padre Paolo Galbiati

Qualcosa su di lui

Il P. Rettore P. Paolo Galbiati

Nasce a Milano nel 1982, quarto di 6 fratelli.

Nel settembre del 1995 entra in seminario frequentando la terza media.

Nel 2001 inizia il cammino religioso al Deserto di Varazze

diventando fra Paolo della Trinità.

Nel 2009 è stato ordinato sacerdote e

dal giugno 2014 guida il Seminario di Arenzano

come Padre Rettore.

Padre Paolo GalbiatiRettore del Seminario
Nasce a Milano nel 1982, quarto di 6 fratelli. Nel settembre del 1995 entra in seminario frequentando la terza media. Nel 2001 inizia il cammino religioso al Deserto di Varazze diventando fra Paolo della Trinità. Nel 2009 è stato ordinato sacerdote e dal giugno 2014 guida il Seminario di Arenzano come Padre Rettore.

Contatta P. Paolo

Invia un messaggio:
Padre Paolo Galbiati
Padre Paolo Galbiati e Padre Lorenzo Galbiati
Padre Paolo Galbiati

Accanto al famoso Santuario dedicato a Gesù Bambino, una grande famiglia di ragazzi pieni di gioia!

Indirizzo

Indirizzo :

Piazza Gesu' Bambino, Arenzano, GE

Telefono :

010/9127113

Mobile:

3478242731